La sanificazione ambientale a base di ozono è il miglior processo atto a rendere igienicamente sano l’ambiente e le attrezzature, consistente in fasi distinte ma non affatto indipendenti tra loro: pulizia, disinfezione, disinfestazione e sterilizzazione. Attraverso un uso mirato dell’ozono, gas ad alto potere ossidante, si distruggono le cariche batteriche e virali presenti in un determinato ambiente, assicurandone la completa sanificazione.

COS’E’ L’OZONO?

Tutti noi abbiamo talvolta sperimentato il caratteristico odore pungente dell’aria, in occasione di un temporale, associandolo inconsciamente alla purezza dell’aria. Questo odore pungente è l’ozono, un gas innocuo e fortemente instabile, composto da tre atomi di ossigeno legati tra loro. L’ozono si produce in natura principalmente attraverso i fulmini, i raggi UV ed altri particolari processi chimico-fisici. L’ozono è così instabile che non è proprio possibile conservarlo e per questo deve essere prodotto attraverso appositi generatori ed utilizzato direttamente sul luogo di applicazione. L’ozono prodotto annienta rapidamente tutti i microorganismi e si trasforma rapidamente in ossigeno, senza lasciare alcuna traccia.

PROPRIETA’ DELLA SANIFICAZIONE AD OZONO

Saturando ambienti circoscritti, l’ozono espleta un’efficace azione antimicotica e battericida. Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionale, il gas riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici, anche le più recondite, per una potente e duratura sanificazione dell’ambiente. Studi in materia affermano che la sanificazione ad ozono risulta essere oltre 2.000 volte più potente di qualsiasi sanificazione tradizionale, annullando totalmente ogni possibilità di infezione ed allergia, oltre a debellare muffe, germi, acari e cariche micro batteriche dannose per la salute. Inoltre, è un efficace deterrente per blatte, roditori, insetti.

DOVE PUO’ ESSERE UTILIZZATA LA TECNOLOGIA DI SANIFICAZIONE BASATA SULL’USO DELL’OZONO?

Settore Privato

(Case, condomini, cantine, servizi igienici, impianti di climatizzazione, auto, camion, camper)

Settore Pubblico

(Negozi, bar, ristoranti, hotel, poste, banche, scuole, sale di attesa)

Settore Sanitario

(Ospedali, sale degenza, sale operatorie, poliambulatori, studi medici e dentistici, studi veterinari)

Settore Attività Sportive

( Palestre, saune, solarium, piscine, spogliatoi)

Settore Produttivo

(Mense, industrie alimentari, conserviere, panifici, laboratori artigianali dolciari e gelaterie, macelli, allevamenti e stalle)

Deumidificazione Muraria

Guarda il Video